Ricerca per codici
News:  NO NEWS
LOGIN
 Utente
 Password

CReSO - Supporto informativo sui Programmi di difesa regionale (PSR) e di quelli adottati dalle singole Organizzazioni di Prodotto operanti sul territorio regionale piemontese
 

Accedi alla sezione feed RSS sulle notizie relative al mondo agricolo
 

INFORMAZIONI

   Home
   Normativa
   Certificazione
   Agritracer
   QDCTrax
   GlobalGAP
   Leggi e decreti
   METEO
   Scheda Tecnica
   CTRN Piemonte
   Google Maps e
Win Live Local

DEMO

   Prova codici

 
 

Checklist    GLOBALG.A.P.

Dal 7 settembre 2007 EurepGAP diventa GlobalGAP: questa organizzazione, nella quale supermercati e primari produttori condividono standard comuni per i prodotti agroalimentari in quanto a sicurezza, conservabilità e qualità, lavorerà adesso su base mondiale, cosa che ne ha di conseguenza modificato la denominazione.

Il presente documento rappresenta un quadro di riferimento in materia di Buona Pratica Agricola (Good Agricultural Practice - GAP) per le aziende agricole e fornisce gli elementi essenziali allo sviluppo della best-practice nella produzione globale di prodotti orticolturali (p.e. frutta e ortaggi). Esso definisce gli standard minimi accettabili per i principali gruppi operanti nel commercio al dettaglio; tuttavia gli standard di alcuni rivenditori e coltivatori possono risultare superiori a quelli descritti. Il presente documento non intende fornire alcun orientamento prescrittivo per ogni metodo di produzione agricola.

Nel presente documento il prodotto registrato deve essere inteso come segue:
1) La COLTURA dalla quale proviene il prodotto registrato.
2) Il PRODOTTO (il prodotto raccolto) che costituisce il prodotto registrato.

Il presente documento, che comprende il Modulo base per Colture (CB) e il Modulo per Frutta e Verdura (FV), è suddiviso in paragrafi distinti e contiene al loro interno una serie di punti di controllo così classificati:

- Requisiti Maggiori
- Requisiti Minori
- Raccomandazioni.

Attivando l'icona si accede al dettaglio del Punto di Controllo in questione riportante il Criterio di Adempimento e l'eventuale Interpretazione che ne è stata data.
A fondo pagina troverete la possibilità di effettuare una ricerca di un argomento specifico (parola singola o parte di essa, frase, etc…) citato nella checklist.

 

Numero Punto di Controllo Dettaglio

© 2006 Agritracer Soc.Coop. - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia totale o parziale dei contenuti.

 LINK
 Agritracer  Mapfruit  Leonardo Web  Informatica EDP  T&G Sistemi
  Sei qui: www.qdctrax.com >